sabato 30 novembre 2013

Il ritorno dei The Last Shadow Puppets.

In una recente intervista per NME, Alex Turner, frontman degli Arctic Monkeys, ha dichiarato che ci sono buone probabilità di ascoltare un nuovo album dei The Last Shadow Puppets prossimamente.
I The Last Shadow Puppets sono il side project di Alex Turner e Miles Kane. I due stringono amicizia nel 2005, quando, Miles Kane, con I suoi The Little Flames, apre un concerto degli Arctic Monkeys in Inghilterra.

Kane collabora alla stesura di alcuni brani della band di Sheffield (tra cui la celebre “505”), e nel 2007 decidono di creare un progetto parallelo, appunto, i The Last Shadow Puppets. Il gruppo pubblica un album l’anno seguente, “The Age Of The Understatement”, che sale in cima alle classifiche.

A cinque anni dall’uscita dell’album di debutto, Turner parla di un nuovo lavoro che pare essere “on the cards in the future”, cioè in progetto per il futuro. Aggiunge poi “E’ qualcosa che ci piacerebbe davvero fare, prima o poi, ma non sappiamo quando.” Kane e Turner sono infatti impegnati con i loro rispettivi tour fino all’estate 2014. The Wirral Riddler ha annunciato la sua partecipazione da headliner all’Arenal Sound di Castellon, in Spagna e gli Arctic Monkeys lo saranno all’Optimus, in Portogallo.  Si dovrà pazientare prima di poter sentire parlare di un nuovo album.

Lo scorso giugno, i The Last Shadow Puppets si sono esibiti al festival di Glastonbury, eseguendo “Standing Next To Me”, singolo dell’album. I due cantautori continuano a calcare gli stessi palchi insieme. Già lo scorso luglio al Rock In Roma prima, e poi a Ferrara, Kane ha aperto i concerti degli Arctic Monkeys e lo stesso accadrà i prossimi 23 e 24 maggio al Finsbury Park di Londra. Un evento che vedrà ospiti anche i Tame Impala e i Royal Blood ed è già sold out.

Daniele Convertino per Miles Kane Italia


Per leggere l’articolo con l’intervista ad Alex Turner per NME clicca qui.

Per ascoltare la cover di "Wondrous Place" eseguita da Miles Kane clicca qui.

Per leggere la seconda parte de "Il Ritorno dei The Last Shadow Puppets" clicca qui.

(Diritti della foto riservati ai legittimi proprietari)

Nessun commento:

Posta un commento